Insta360 ONE X

Il futuro delle action cam è già qui. Insta360 presenta ONE X, la nuova frontiera degli scatti a 360 gradi, grazie ad una risoluzione a 5,7K, un avanzato sistema di stabilizzazione e la modalità Cinematic Slow-Mo, per andare oltre a ciò che è possibile fare con una semplice videocamera.

Insta360 ONE X: un nuovo tipo di videocamera 

ONE X è molto più di una action cam a 360 gradi. È una nuova videocamera pensata per rendere gli utenti più liberi e offrire molte più possibilità creative, durante e in seguito alla ripresa del video. Unendo un campo visivo illimitato alla stabilizzazione senza supporto ed alle nuove modalità di ripresa, ONE X permette di controllare tempo e prospettiva. Sembrerà, così, di avere a disposizione molte videocamere concentrate in un unico dispositivo.

Insta360 ONE X: nuove potenzialità

È necessaria un’elevata risoluzione per catturare qualsiasi direzione ed ottenere clip di alta qualità. Per questo ONE X registra con la risoluzione a 5,7K (30 frame al secondo), la migliore della categoria. Le nuove modalità con 50 frame al secondo (4K) e 100 frame al secondo (3K) mantengono l’azione nitida e permettono di rallentarla per evidenziare i momenti chiave delle scene dinamiche. La risoluzione degli scatti da 18 MP mostrano dettagli vividi: aumentando la dimensione dei pixel, la qualità dell’immagine e della performance in condizioni di scarsa illuminazione sono superiori. ONE X, inoltre, utilizza l’algoritmo di stabilizzazione FlowState, che analizza i movimenti in tutte le direzioni per raggiungere un livello di stabilizzazione mai visto prima da un solo dispositivo. FlowState permette di catturare video nitidi senza utilizzare altri accessori. È possibile fissare ONE X ovunque – sul casco, su selfie stick, fino al kayak – e il video sembrerà realizzato da un vero e proprio professionista. La prima versione di Insta360 ONE ha introdotto l’opzione Bullet Time Shot, un effetto che permette di far ruotare la camera intorno a noi visualizzando dinamicamente tutto quello che ci circonda in slow-motion.  ONE X amplia questo concetto con un campo visivo più esteso e una risoluzione in 3K più nitida. 

Insta360 ONE X: prezzo e disponibilità

Insta360 ONE X sarà disponibile sul mercato italiano a partire da Novembre con prezzo al pubblico di 459,90 euro. Per saperne di più: https://youtu.be/UVrnYOFEBOA