Canson Infinity presenta Rag Photographique

Fin dal 1557, Canson produce tra le più pregiate carte al mondo, utilizzate da quasi 500 anni da grandi artisti come Degas, Ingres, Picasso, Matisse e Warhol, come testimoniato da “Papier d’inspiration depuis 1557”. Data la consolidata esperienza nell’industria cartaria e la disponibilità di tecnologie di sviluppo all’avanguardia, nel 2008 Canson lancia Canson Infinity, una gamma di carte di alta qualità, resistenti all’invecchiamento e specificatamente creata per la stampa fotografica fine art.

Canson Infinity presenta Rag Photographique: carta opaca ed extra-liscia

Per ogni artista o fotografo, la scelta di un buon supporto per stampare un portfolio di presentazione è fondamentale per la valorizzazione del proprio lavoro. Canson Infinity propone Rag Photographique, la carta opaca ed extra-liscia della collezione Canson Infinity: un supporto adatto ad una grande varietà di lavori, inclusi il bianco e nero, i soggetti naturalistici e i ritratti. Rag Photographique è disponibile in diverse grammature e nella versione Duo, che consente di stampare su entrambi i lati, risultando un supporto ideale per portfolio ed edizioni d’arte.

Robert Rodriquez Jr, fotografo di paesaggi, stimato divulgatore fotografico ed ambasciatore di Canson Infinity, ne parla nei seguenti termini: “Rag Photographique è la mia prima scelta quando cerco un’immagine morbida e dettagliata, una finitura opaca ed un elevato contrasto. Con Duo, posso stampare su entrambi i lati della carta, ideale per portfolio fatti a mano: gli studenti dei miei laboratori ne apprezzano infatti la qualità e la versatilità”