Siena International Photo Awards: Beyond the Lens e altri appuntamenti

È giunto alla quarta edizione il Siena International Photo Awards, prestigioso concorso organizzato da Art Photo Travel che torna a Siena dal 28 ottobre al 2 dicembre. La Ex-distilleria “Lo Stellino”, un uovo spazio dal carattere industriale inaugurato per l’occasione, ospiterà  la mostra principale, Beyond the Lens, che accoglie 143 immagini di 48 fotografi, professionisti e non, provenienti da 37 Paesi. Gli scatti sono stati selezionati, tra i 48mila giunti a Siena, da una giuria internazionale di fotografi, redattori, editori ed esperti. Il vincitore sarà annunciato nel corso della cerimonia di premiazione, sabato 27 ottobre alle 17.30, al Teatro dei Rozzi.

Beyond the Lens: Il percorso espositivo sarà suddiviso in dieci aree

Il percorso espositivo sarà suddiviso in dieci aree, corrispondenti alle categorie in concorso: Libero colore, Libero monochrome, Viaggi & avventure, Persone e volti accattivanti, La bellezza della natura, Animali nel loro ambiente naturale, Architettura e spazi urbani, Sport in azione, Story-telling, Schizzi di colore.
Nel corso del Siena International Photo Awards sono previsti workshop, incontri con gli autori, rassegne e appuntamenti che permetteranno di esplorare l’universo della fotografia.

Dal 26 ottobre al 2 dicembre 2018, la Basilica di San Domenico ospiterà  Sky’s the limit, la prima collettiva realizzata in Italia sulla fotografia aerea, con una selezione tra le più belle opere premiate ai Drone Awards

Siena International Photo Awards: Beyond the Lens
Ex-distilleria “Lo Stellino” – Via Fiorentina 95
dal 28 ottobre al 2 dicembre 2018

 

Immagine in evidenza
Above The Polar Bear, 2018 © Florian Ledoux