Mostra “Fotografie oltre la soglia”

Spazivisivi giunge quest’anno alla sua seconda edizione con rinnovata motivazione e lo stesso spirito di intraprendenza che già lo scorso anno ha permesso di raggiungere importanti ed ambiziosi traguardi. Il cammino iniziato nel 2017 prosegue dunque spedito verso il secondo appuntamento di una rassegna che ha voluto mostrare la propria capacità di evolvere, confermandosi ma, al tempo stesso, dimostrandosi capace di crescere e proporre al proprio pubblico un’offerta straordinariamente ampia ed eterogenea.

“Stanze. Fotografie oltre la soglia”, mostra a cura di Laura Manione, rappresenta il cardine strutturale dell’intero evento.

Un contenitore preziosamente composto e sapientemente allestito al fine di accogliere l’attenta indagine condotta dai 10 autori che con le loro opere hanno esplorato aspetti diversi di uno spazio delimitato da confini fisici e/o mentali. Gli autori invitati sono: Paola Bacchi, Sandro Bini, Faé A.Diéraba, Emanuele Faccio Gofas, Giorgio Jano, Riccarda Montenero, Tiziana Nanni,Nicoletta Nicosia, Fiorenzo Rosso, Niccolò Vonci. A corollario della mostra, workshop, conferenze, laboratori, incontri, premi e proiezioni permetteranno di vivere una 8 giorni di fotografia assolutamente inedita e coinvolgente.
In un contesto di questo tipo, anche la location è stata scelta con estrema attenzione e con la ferma volontà di donare ai cittadini e agli ospiti che interverranno, una cornice coerente con il tema indagato, una scenografia adatta a trasformare l’evento in un vero e proprio spettacolo a tutto tondo.
Il Forte di Santa Tecla, finalmente restituito alla Città dei Fiori, rappresenta oggi il punto di unione tra passato e presente ma anche un simbolo di cambiamento capace di trasformarsi ancora una volta diventando centro di aggregazione per la cittadinanza e di attrattiva turistica a livello internazionale.

Spazivisivi2018
“Fotografie oltre la soglia”
Dal 20/10/2018 al 28/10/2018
Forte Santa Tecla
Via Nazario Sauro 7, Sanremo
https://www.spazivisivi.it/mostra-2018/