Nikon e Traipler.com presentano il primo social talent show dedicato al mondo della fotografia e del filmmaking

Nikon anticipa l’uscita delle due fotocamere mirrorless a pieno formato Z7 e Z6 e del nuovo sistema Z-Mount con un’operazione itinerante in giro per l’Italia. Un camper brandizzato, 7 tappe, tanti filmmaker e fotografi da coinvolgere in un format originale. Protagonista d’eccezione Aldo Ricci: Top Influencer Videomaker italiano, Founder e Chief Operation Officer Traipler.com.

Nikon Master Director Italia, il primo social talent show dedicato al mondo della fotografia

Nital S.p.A., distributore dei prodotti Nikon sul mercato italiano e Traipler.com, piattaforma di Video Content Marketing e Digital Storytelling per la produzione massiva e per la diffusione di contenuti video originali di qualità professionale, presentano ‘Nikon Master Director’ Italia, il primo social talent show dedicato al mondo della fotografia e del filmmaking, finalizzato all’identificazione del miglior talento italiano in ambito video e a stimolare al contempo la creatività di fotografi e filmmaker di tutta Italia.

Nikon Master Director: programma 

Il tour prevede 7 tappe – Catania, Napoli, Milano, Firenze, Roma, Torino, Padova – in ciascuna di queste città si terrà un casting aperto a tutti i professionisti del settore. Passione, esperienza e competenze saranno messe a dura prova attraverso sfide avvincenti e imprevedibili per scegliere in ogni tappa il concorrente che parteciperà  alla finale del contest. Durante i casting i partecipanti potranno provare in anteprima assoluta la nuova Nikon Z Series.
Saranno 7 i filmmaker/fotografi che con video e fotografie realizzate live si sfideranno nella competizione finale per conquistare il titolo di ‘Nikon Master Director’ Italia 2018 e portarsi a casa la nuova Nikon Z6 + 24-70 f/4. Inoltre, le realizzazioni del vincitore saranno pubblicate sui canali editoriali e web di Nikon Italia.
Nel corso delle 7 tappe di quello che può essere considerato a tutti gli effetti il primo social talent show dedicato al mondo della fotografia e del filmmaking, selezionatore d’eccezione sarà Aldo Ricci. Con più di 84.000 fan su Facebook e oltre 50.000 follower su Instagram, Ambassador per importanti brand del settore video, Aldo Ricci vanta più di 500 produzioni video realizzate per un totale di milioni di visualizzazioni.
Al termine del tour, i 7 filmmaker dovranno affrontare una sfida finale e l’evento di premiazione – che si terrà a ottobre a Torino presso Nital S.p.A– sarà in diretta streaming sui canali social ufficiali di Nikon, Aldo Ricci e Traipler.com. La giuria che giudicherà i lavori dei finalisti sarà composta da 3 professionisti del settore.

Nikon Master Director: calendario 

– Catania, 16 Settembre

– Roma, 19 settembre

– Torino, 21 Settembre

– Milano, 23 Settembre

– Padova, 25 Settembre

– Firenze, 30 Settembre

– Napoli, 02 Ottobre

È ora possibile registrarsi ai casting sul sito: www.master-director.com. Il tour partirà il 16 settembre da Catania. La partecipazione all’iniziativa è gratuita.