Robert Capa in mostra a Monza

Monza si prepara ad ospitare una mostra fotografica di altissimo livello.
Robert Capa e i suoi scatti saranno in mostra negli spazi dell’Arengario di Piazza Roma.

Una grande esposizione

L’esposizione dedicata a Robert Capa, il celebre fotoreporter, verrà inaugurata nel mese di ottobre; cento opere per ritrarre i cinque conflitti di cui è stato testimone: la guerra civile spagnola, la seconda guerra sino-giapponese, la seconda guerra mondiale, la guerra arabo-israeliana e la prima guerra d’Indocina.
L’esposizione di Capa è stata fortemente voluta dall’Amministrazione “gli scatti, divenuti iconici, risultano di alto interesse per il pubblico monzese e non, contribuendo ad arricchire l’offerta culturale cittadina e fungendo, di conseguenza, da volano per la promozione del territorio”.
Soddisfazione da parte dell’Assessore alla cultura Massimo Longo: “Si tratta di un appuntamento di altissimo livello che, sicuramente, porterà a Monza persone da tutta la Lombardia. Capa è un fotoreporter celebre per le sue foto di guerra. Il suo miliziano colpito a morte è indelebilmente impresso nella mente di ciascuno di noi. Ma in mostra non ci saranno solo scatti legati alla guerra. Sarà un’esposizione di ampio respiro“.

Fonte: Il Giornale di Monza