Pho-Bo Festival: il Festival di Fotografia ai piedi del Monte Bianco

Pho-Bo Festival- Photography Outside the Wall, il festival di fotografia sarà ospitato a Courmayeur nell’incontaminato paesaggio della Val Veny. Pho-Bo è un nuovo modo di proporre la fotografia facendo network, che ha come obiettivo la comunicazione e la divulgazione della cultura fotografica. Attraverso la scoperta di luoghi caratteristici è inoltre possibile riscoprire lo strumento della fotografia come un mezzo di comunicazione ed espressione.

Pho-Bo Festival: programma

Dopo la serata inaugurale di giovedì 26 luglio all’Hobo Camping, nel cuore incontaminato della Val Veny, il festival entrerà nel vivo con tre giorni di mostre, proiezioni, workshop e incontri. I partecipanti potranno approfondire le proprie competenze tecniche e creative confrontandosi con le varie tematiche della fotografia: dal paesaggio, all’outdoor e naturalistica, dal ritratto al reportage, con una sezione dedicata alla fotografia social, alla fotografia aerea e tutto ciò che riguarda il mondo dei droni.

Le mostre avranno firme diverse: dagli scatti dei grandi maestri della fotografia messi a disposizione da Fowa, al bianco e nero d’autore di Davide Camisasca, fino al “Courmayeur Social Club”, raccolta degli scatti migliori realizzati durante il Festival e postati su Instagram, che saranno proietti alla Maserati Mountain Lounge domenica 29, in collaborazione con Igers Italia.

I workshop comprenderanno una serie di seminari e laboratori, che toccheranno tutte le tematiche fotografiche, una parte teorica di approfondimento tecnico e una parte di shooting, sempre accompagnati da stimati photographer-coach per affrontare temi chiave. Tra i docenti: Davide Camisasca, Alessandro Belluscio, Max&Douglas, Raffaele Monaco- Igers Italia.

Non mancheranno anche appuntamenti collaterali che permetteranno ai visitatori e partecipanti di vivere la fotografia a 360°: letture portfolio; un punto touch&try per testare le ultime novità del mondo della fotografia; un laboratorio “KIDS” per far sperimentare ai bambini la fotografia creativa e la proiezione di docu-film.

Dalle 18.00 alle 20.00 di domenica 29, serata conclusiva alla Maserati Mountain Lounge di Courmayeur.

Per ulteriori informazioni e per scoprire il programma dei 3 giorni del Festival: https://phobofestival.com/