Vi sveliamo come scoprire chi salva le vostre foto pubblicate su Instagram

Instagram sta travolgendo il mercato, ormai nessuno è rimasto immune da questa applicazione: secondo gli ultimi dati stattici ogni utente controlla il profilo in media dalle cinque alle dieci volte al giorno.
Molti utenti si domandano come fare per verificare chi salva le loro foto pubblicate sul social; questo perché la paura che molte volte le nostre foto vengano utilizzate con scopi non leciti si sta impossessando di tutti noi.

Screenshot su Instagram 

Innanzitutto partiamo da un semplice dato di fatto: ogni volta che qualcuno farà uno Screenshot a una vostra foto su instagram vi arriverà una notifica. Di conseguenza scoprire chi ha salvato una vostra foto è mlto semplice, essendo l’applicazione stessa a comunicarvelo. Questo metodo, però, sta pian piano scomparendo; gli utenti che spesso decidono di scaricare la foto non vogliono essere scoperti e non desiderano che Instagram avvisi tramite notifica dell’avvenuto screen.

Scaricare una foto pubblicata su Instagram 

Il problema si pone quando vogliamo capire non chi ha screnshottato la nostra foto ma chi ha proceduto a un salvataggio della foto.

In questo caso bisognerà entrare nella pagine degli Insight e magicamente comparirà, tra le statistiche, il numero di persone che hanno salvato un determinato contenuto. Questo è possibile solo se si possiede un account aziendal; se al contrario si ha un semplice account privato basterà collegare l’account di facebook a quello di Instagram 

Come fare se uno non ha un account aziendale? Impossibile, ma per crearlo basta collegare l’account di Instagram a quello di Facebook, è semplicissimo e immediato, basta andare sulle impostazioni di Facebook e collegare i due account. Il gioco è fatto.