Reggio Emilia Photo Marathon per vivere la città in modo creativo e divertente

La Reggio Emilia Photo Marathon, promossa da Iren in collaborazione con Fotografia Europea e con il patrocinio di FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), fa tappa a Reggio Emilia: 9 temi fotografici e 1 tema video per vivere la città in maniera creativa e divertente.
E’ un evento che coniuga la passione per la fotografia e la promozione del territorio al quale possono partecipare tutti gli appassionati dotati di qualunque mezzo fotografico digitale.

Reggio Emilia Photo Marathon: nove temi fotografici e un tema video per scoprire nuovi punti di vista della città 

L’appuntamento è per domenica 10 giugno al Click Point allestito in Piazza Prampolini.
Durante l’arco della giornata verranno assegnati nove temi fotografici e un tema video, temi segreti fino al momento del rilascio, allo scopo di stimolare i partecipanti a ricercare elementi inusuali e punti di vista originali della città.
I fotomaratoneti potranno partecipare solo alla categoria Foto, solo alla categoria Video o ad entrambe e dovranno caricare i loro scatti e il loro video entro la mezzanotte del giorno successivo (lunedì 11 giugno) sul portale dell’evento.
Sarà una nuova sfida per i videomaker e chi utilizza la reflex per girare video. E in più un webinar propedeutico gratuito con gli specialist NIKON.
Una giuria valuterà gli elaborati scegliendo le migliori per coerenza al tema, correttezza formale e creatività. Moltissimi i premi in palio: macchine fotografiche, attrezzature fotografiche, buoni acquisto, abbonamenti e tanto altro.

Reggio Emilia Photo Marathon: programma completo

Domenica 10 giugno

ore 9.00: apertura Click Point, ritiro kit di benvenuto

ore 10.00: consegna dei primi 3 temi e tema video

ore 13.00: consegna dei successivi 3 temi fotografici

ore 16.00: consegna ultimi 3 temi fotografici

Lunedì 11 giugno

ore 23.59: termine ultimo per caricare foto e video

Partecipare è facile! Iscriviti su www. italiaphotomarathon.it/reggio- emilia

La quota di partecipazione è di 15 € e comprende il kit di gara e la maglietta ufficiale dell’evento.

Reggio Emilia Photo Marathon e mostra circuito off

L’evento sarà l’occasione anche per visitare la mostra Resilienza inserita nel Circuito OFF di Fotografia Europea e promossa da Italia Photo Marathon e IREN.
L’ unica “rivoluzione” possibile in attesa di costruire un futuro più sostenibile è la resilienza: la capacità di un sistema – sia esso un individuo, una foresta, una città o un’economia – di affrontare il cambiamento e continuare nel proprio sviluppo. L’estro, la creatività, gli spazi condivisi, l’adattarsi ai mutamenti dei sistemi di vita, di lavoro, di consumo, di socialità per non venirne travolti e essere sempre di più lucidi artefici del nostro futuro collettivo

dal 21.04 al 16.06

RESILIENZA

A cura di Italia Photo Marathon – Alessio Sciurpa

Promossa da Iren

Iren Mercato c/o Camera di Commercio – Sportelli Utenza

Piazza della Vittoria 3

Per informazioniwww.italiaphotomarathon.it/reggio-emilia

info@italiaphotomarathon.it